L’impermeabilizzazione è un intervento molto importante in ambito edilizio, che trova spazio tanto negli edifici privati quanto in quelli pubblici e industriali. Ma non solo. È attualmente di grande uso anche l’impermeabilizzazione di altre strutture, come gli impianti di depurazione, i parcheggi, le piscine. Su queste ultime, in particolare, tale lavorazione sta avendo già da qualche anno riscontri eccezionali, dalle piscine degli hotel a quelle delle spa e villaggi turistici, dove diventa prioritario l’impiego di tecnologie all’avanguardia.
Impermeabilizzare una piscina è necessario quando la struttura è vecchia, presenta infiltrazioni e degrado, in generale è deteriorata. Ma, può essere utile anche per le nuove piscine. In tutti i casi, la soluzione giusta prevede di risolvere il problema offrendo un risultato che non sia semplicemente riparativo ma migliorativo e durevole nel tempo.
La poliurea ha aperto la strada a processi di polimerizzazione con proprietà di impiego eccezionali, come la velocità d’applicazione e la posa in opera molto rapida. Impiegata per impermeabilizzare una piscina la poliurea garantisce vantaggi davvero notevoli, sia in fase di lavorazione che dopo:
Impermeabilizzare una piscina con poliurea fa sì che la struttura sia sempre impermeabile e perfettamente integra. È notevole, infatti, la capacità del materiale di resistere ai componenti presenti nell’acqua della piscina, come il cloro o i prodotti di natura chimica utilizzati per la pulizia. Da questo punto di vista la poliurea è inattaccabile.
L’impermeabilizzazione piscine è un’attività professionale che, al pari di altre simili, richiede l’intervento di uno staff qualificato, che prima di tutto conosca il materiale e le macchine, poi sappia eseguire il lavoro nel migliore dei modi.
Siamo una delle prime aziende che ha iniziato a lavorare con la poliurea e a proporre interventi innovativi di questo tipo. Conosciamo bene le proprietà della tecnologia, applicata per spruzzatura tramite macchine professionali, tipo bimixer. Queste ultime, infatti, miscelano i componenti nella camera di miscelazione posizionata in punta alla pistola e rendono il materiale immediatamente disponibile alla spruzzatura.
Ovviamente, prima dell’applicazione, sono necessari una serie di interventi preventivi in loco, tra cui l’analisi della struttura della piscina e dello stato in cui versa. Questo se si tratta di piscine già esistenti.
L’impermeabilizzazione con poliurea, infatti, può essere eseguita anche durante la costruzione di una nuova piscina; per tutte le nuove strutture questo tipo di intervento rappresenta una scelta saggia e lungimirante, perché assicura alla piscina durata notevole nel tempo.
Abbiamo realizzato numerose impermeabilizzazioni di piscine, la maggior parte collocate in luoghi di benessere e relax in cui anche l’estetica ha un’importanza innegabile.
Puoi vedere le nostre opere di impermeabilizzazione piscine nella gallery dei lavori BTA.
© 2024 BTA srl - Partita IVA 02390180640 - Capitale Sociale 115.000,00 € i.v. - Privacy e cookie
Design CODENCODE