Rivestimenti in vetroresina

I rivestimenti in vetroresina sono una tipologia di rivestimento rinforzato con vetro, in forma di tessuti o TNT, impregnato con resine termoindurenti, in genere liquide e a base di poliestere, vinilestere o epossidica, addizionate con catalizzatori e acceleranti.

La vetroresina, infatti, è un materiale composito, formato da resine liquide e fibre di vetro. A seconda della famiglia di polimeri (poliestere, vinilestere, epossidica) usata per realizzarla, la vetroresina avrà caratteristiche e performance diverse. La scelta del materiale avviene ovviamente in funzione dell’impiego e delle condizioni di utilizzo.

L’uso più frequente della vetroresina è al servizio dei manufatti a rischio corrosione; i rivestimenti in vetroresina, infatti, sono altamente protettivi e in particolare molto resistenti agli agenti chimici aggressivi. Generalmente sono i bacini di contenimento o di catastrofe a essere protetti con questi rivestimenti, vasche che hanno lo scopo di contenere eventuali perdite di liquidi pericolosi per l’ambiente, evitando forme importanti di inquinamento.

Rivestimenti in vetroresina

Con il rivestimento in vetroresina le superfici dei bacini vengono trattate affinché conservino integrità e impermeabilità grazie a un materiale dai molteplici vantaggi; versatile e resistente, la vetroresina è anche immune da agenti atmosferici, non richiede manutenzione e resiste al fuoco.

Da anni nel settore dei rivestimenti resinosi, BTA esegue trattamenti e rivestimenti in vetroresina attraverso lavori di assoluta qualità: garantiamo risultati eccellenti nella protezione di opere e manufatti grazie alle competenze di un personale altamente qualificato in ambito di tecnologie d’avanguardia sia industriali che dell’edilizia civile.

BTA è il punto di riferimento in Italia per i sistemi di impermeabilizzazione, rinforzi strutturali e pavimentazioni in resina e decorative.

Contattaci