Pavimentazioni decorative

I pavimenti in resina decorativi trovano ampio spazio nell’edilizia residenziale e in quella commerciale, così come in ambienti dalle particolari esigenze estetiche oltre che funzionali. Si tratta di pavimentazioni da interni particolarmente ricercate, che diventano veri e propri elementi architettonici i quali, integrati nell’ambiente, hanno anche il compito di arredare.

Trattandosi di una tipologia di pavimenti di tipo resinoso, sono costituiti da due o tre componenti con aggiunta di inerti o inserti di diversa natura; sono durevoli, facili da pulire e richiedono poca manutenzione. A differenza di quelli con destinazione d’uso industriale hanno anche un’importante valenza estetica: i pavimenti in resina decorativi si arricchiscono di dettagli e speciali finiture che abbelliscono e valorizzano il contesto.

Rivestire i pavimenti con la resina, inoltre, consente di rinnovare totalmente l’immagine di un ambiente senza dover sostenere opere di rimozione pesanti e costose, poiché la posa della resina può avvenire direttamente sui rivestimenti precedenti, nonché su molte tipologie di materiali come piastrelle, cemento, pietra: il risultato è una bellissima superficie monolotica personalizzata, senza fughe o giunture.

Personalizzare i pavimenti decorativi con la resina

Pavimenti in resina decorativi

Oltre a compattezza, elasticità, impermeabilità e alle altre qualità fisiche e chimiche, la resina ha caratteristiche estetiche eccezionali e consente di realizzare pavimenti personalizzati tramite molteplici soluzioni cromatiche ed effetti.

La valutazione del risultato è molto soggettiva: il pavimento in resina decorativo si realizza in base a scelte e gusti personali, tipologia di locali, spazi da rivestire e qualunque bisogno specifico che necessiti di risposte misurate. Non ci sono limiti nelle colorazioni e le finiture arricchiscono il risultato finale con effetti sorprendenti, come il lucido bagnato o il satinato materico.

Le resine usate sono acriliche, epossidiche e poliuretaniche. La loro tipologia applicativa varia a seconda della natura del formulato resinoso impiegato e, ovviamente, della finalità artistica e decorativa della pavimentazione.

Ogni pavimento decorativo in resina nasce da un’idea e un progetto che realizziamo in virtù delle esigenze specifiche, nel rispetto delle caratteristiche del locale o dell’abitazione da arredare e con l’uso di tecniche non invasive che ci consentono di eseguire l’opera in pochissimi giorni.

Da specialista in rivestimenti resinosi, BTA risponde con eccellenza e professionalità a tutte le esigenze di modernizzazione in materia di pavimentazioni civili. Progettiamo e realizziamo soluzioni sempre diverse che rendono il pavimento decorativo una componente dell’arredo di un’abitazione, uno showroom o un teatro, espressione di gusto, raffinatezza e personalità.

BTA è il punto di riferimento in Italia per i sistemi di impermeabilizzazione, rinforzi strutturali e pavimentazioni in resina e decorative.

Contattaci